Comunicati

Cerca fra i contenuti disponibili

18/10/2017
Comunicati - CIA Toscana

CONTRIBUTI CONAI NON SONO DA PAGARE

Il Collegato Agricolo, LEGGE 28 luglio 2016, n. 154 (Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplifi cazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale), ha previsto..

Leggi Tutto

13/07/2017
Comunicati - CIA Pistoia

Lo stallo dell’Ambito territoriale di caccia di Pistoia ha vari motivi: rifondiamolo!

  «La fase di impasse in cui versa attualmente l’Ambito territoriale di caccia di Pistoia ha varie motivazioni strutturali, ma è senz’altro iniziata quando, durante una riunione del Comitato di gestione dell’Atc, un rappresentante di Federcaccia pose l..

Leggi Tutto

06/05/2017
Comunicati - CIA Pistoia

Cia Pistoia apre le porte all’olivicoltura senza prodotti chimici di sintesi

Esempi di tecniche di coltivazione e difesa degli olivi basate su miscele di microrganismi antagonisti dei patogeni, zeoliti (fra cui in particolare la chabasite) ed estratti vegetali. Substrati alternativi realizzati con compost verdi e misti, a zero torba, p..

Leggi Tutto

29/04/2017
Comunicati - CIA Pistoia

“Agricoltura micronaturale nell’oliveto”: le nuove tecniche di coltivazione e difesa degli ulivi

Un’occasione per approfondire e aggiornarsi gratuitamente sulle ultime tecniche e protocolli non convenzionali di coltivazione e protezione degli olivi con uno dei massimi esperti in materia. Con la possibilità, per gli agronomi e periti agrari che ne faranno ..

Leggi Tutto

07/04/2017
Comunicati - CIA Pistoia

Cia protagonista del progetto europeo “SO.Fi” per promuovere l’agricoltura sociale

Il presidente della Società della salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani, il direttore regionale di Cia – Agricoltori Italiani Toscana Giordano Pascucci e il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini interverranno lunedì 10 aprile a Villa Ankuri ..

Leggi Tutto

16/02/2017
Comunicati - CIA Pistoia

Sì di Cia al rinnovamento del Distretto floricolo, che dovrà tener conto del ruolo del Mefit

Il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini risponde all’appello per il rilancio del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che nei giorni scorsi ha chiesto alle associazioni di categoria e ai Comuni ricaden..

Leggi Tutto

Pagine

Abbonamento a Comunicati